30anni da parecchio soffro di attacchi di panico depressione e prendo zoloft da 50mg 1 compressa al

caro dottore,sono una ragazza di 30anni da parecchio soffro di attacchi di panico depressione e prendo zoloft da 50mg 1 compressa al giorno:ho avuto una gravidanza molto prematura avevo 14 anni,e da allora ho dolori alla schiena parte lombare,col passare del tempo i miei dolori si sono concentrati sul collo e non c'è movimento che io faccia e non sento dolore,mal di testa e giramenti,ho fatto i raggi ma non si rilieva nulla,analisi del sangue e de tutto apposto.Cosa devo fare?mi consiglia una risonanza?io ho 2 figli sono vedova e lavoro per portarli avanti ma così e molto dura perchè sto male,la prego mi dica dove andare e che tipo di accertamenti dovrei fare per trovare il problema,e quindi stare tranquilla perchè così oltre che fisicamente sto male pscologicamente e influisce tanto sui miei dsturbi di ansia e panico che si accentuano.grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

Le consiglierei di effettuare una visita neurologica per una valutazione diretta del problema. Un'ipotesi possibile sarebbe quella della cefalea tensiva.
Ha risolto i probemi della depressione e degli attacchi di panico?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
no i disturbi di panico non li ho risolti,.ma il mio e un ossessione continua ho paura che da un momento all'altro arrivi un nuovo attacco e sto sempre in guardia al tal punto che è diventato un pensiero fisso.non amo la folla,evito di allontanarmi da casa,come viaggiare andare in luoghi nuovi mi porta ansia panico tachicardia insomma disagio sto male.ma questi dolori al collo sono insopportabili,mi dica può girare la testa con la cervicale?non potrebbe indirizzarmi da qualche bravo specialista vicino la mia città?una clinica dove magari potrei fare degli accertamenti come risonanza ecc..per capire il problema e sopratutto dove posso essere seguita da un bravo dottore come lei?oltre al collo mi fa male pure tutto il braccio destro simile al dolore di una mola.io ho lavorato in una casa di riposo e di sforzi ne ho fatti,da otto anni ho un attività mia dove lavoro e una zona a due passi dal mare e c'è molta umidità.per favore mi suggerisca un buon dottore dove io posso capire cosa ho e curarmi.grazie
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
dott.mi scusi ma lei non potrebbe curarmi?magari mi dice tutti gli accertamenti che devo farmi e portarglieli da lei appena pronti.mi aiuti.
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

non posso indicarLe nomi di colleghi nella Sua zona per motivi di correttezza professionale e poi perchè sinceramente non conosco. Io sono troppo lontano e non è il caso di spostrsi quando anche da Lei, ne sono certo, troverà ottimi specialisti.
E' seguita da uno psichiatra per i problemi di panico e depressivi?
Potrebbe fare una RM alla colonna cervicale anche se l'ipotesi della cefalea tensiva mi sembra probabile.

Cordialmente