Febbre reumatica

Dal novembre scorso mio figlio di 5 anni ha episodi di febbre che a volte a superato anche i 40.La causa era la gola,dopo aver assunto l'antibiotico prescritto dalla pediatra a distanza di 15/20 giorni dalla sospensione la febbre si ripresentava con dolori alle gambe.dal tampone orofaringeo risulta positivo allo streptococco gruppo A, tas e ves alti.Il bambino attualmente a distanza di 15/20 giorni continua ad avere febbri alte;ripetendo le analisi il tas,il ves e la pproteina c reattivae il dnaasi-b ab sono alti ma il tampone e negativo.attendendo un Vs consulto vi porgo i distinti saluti.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Faccia seguire suo figlio da un Infettivologo Pediatra, deve praticare la penicillina G benzatina in muscolo ogni due settimane per un lungo periodo. Va anche seguito per prevenire il danno d'organo(rene, cuore, articolazioni, snc).
Marcello Masala MD
[#2]
Dr. Giampiero Fichera Reumatologo, Medico internista 80 1
E' necessario conoscere qualche dato in più per poter esprimere qualche parere.
Ad esempio quanto è "alto" il TAS. Del tampone faringeo non mi preoccuperei più di tanto, ormai è esame obsoleto. Andrebbe invece approfondito il discorso anche microbiologico.
Insomma se la sintomatologia persiste è necessario a mio avviso un ricovero.
saluti

Giampiero Fichera