Dolori reumatici alle articolazioni

Salve mi chiamo Enrico e ho 39 anni,professione vigile del fuoco,2 mesi fà ho iniziato ad avere un dolore alla spalla dx,difficoltà ad alzare pesi con il braccio teso lateralmente,inizialmente avevo attribuito la cosa ad uno strappo muscolare.ma da circa un mese il fastidio è comparso anche all'altro braccio anche se in maniera più lieve inoltre ho anche dolori reumatici diffusi alle articolazioni.ho fatto delle analisi del sangue specifici il cui esito è il seguente:
complementemia
c3 207,0 mg/dl
c4 58,0 mg/dl
ves (eritrosedimentazione)1^ora 40mm
tas (anti 0-streptolisina) 200 u.a.s.
pcr (proteina c reattiva) 40,0 mg/l
volevo cortesemente sapere quale potrebbe essere la causa di questi dolori o quali altri accertamenti dovrei fare per avere una risposta più ampia al mio problema.
anticipatamente ringrazio per l'attenzione.
Enrico da napoli
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Il dolore alle spalle sembra aspecifico, generico quello diffuso a tutte le articolazioni. L'alterazione degli indici di flogosi andrebbe contestualizzata nel quadro clinico globale con una attenta anamnesi ed un accurato esame obiettivo. Si rechi dal suo medico di famiglia che dopo averla visitata saprà indirizzarla ad uno specialista reumatologo della sua città. MG

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0

[#2]
Dr. Giampiero Fichera Reumatologo, Medico internista 79 1
Come sempre è difficile dare pareri in assenza di un contatto diretto del paziente. Da quanto scritto si evince solo che potrebbe esserci una patologia infiammatoria da definire. E' quindi giusto, come osserva anche il collega Granata, che lei si rechi da uno specialista per poter definire il suo problema.

Giampiero Fichera