Reumatismi dappertutto...!!!

Buongiorno sono un uomo di 44 anni alto 189 cm di 92 Kg.
Un paio di gg. fa ho avuto un forte dolore alla spalla sx, mi sono recato dal dottore e con un po di Voltaren sia per via orale che per pomata ho risolto il problema.

24 ore dopo ho avuto un forte dolore alla gamba dx tanto che ho fatto fatica a schiacciare il piede del freno, anche li con un po' di pomata Voltaren ho risolto il problema.

La sera stessa ho avuto una sensazione di crollo generale...tutte le giunture delle gambe delle caviglie insomma degli arti superiori e inferiori mi hanno iniziato a fare male...faccio fatica a camminare,sento proprio che la colonna vertebrale preme in maniera decisa sui talloni...mi siedo alla scrivania e dopo un quarto d'ora mi rialzo e le gambe fanno fatica a distendersi e le gambe mi reggono a fatica ma non sento senso di spossattezza...stanotte ho avuto le mani che mi formicolavano leggermente, sia la sx che la dx...faccio fatica a chiudere i pugni...quando lo faccio mi fa un po' male soprattutto all'altezza del polso...faccio le scale di casa sia in discesa che in salita e faccio fatica anche a scendere dall'auto...premesso che l'eta' ci puo' anche stare mi sembra assurdo che non avendo mai avuto nulla, questo blocco totale mi spaventa un po'...sono andato dal medico della mutua e giustamente mi ha prescritto tutta una serie esami del sangue per capire dove intervenire con una tac o risonanza...adesso gentilmente vorrei avere un vostro parere per capire cosa mi sta succedendo...
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Dalla sola descrizione non è assolutamente possibile fare ipotesi che siano anche utili. Ha fatto molto bene il Suo medico a prescrivere gli esami. Sarà Lui a decidere in base ai risultati, ma anche in base alla Sua storia clinica, a patologie precedenti ecc a quale specialista indirizzarLa.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it