Utente 217XXX
Salve richiedo un consulto per mia madre: età 56 anni.
2-3 mesi fa mia madre ha scoperto di avere sulle braccia delle macchioline rosse.
Il medico le ha prescritto un antistaminico per l'allergia.
Questi rush cutanei erano uniti a dolori reumatici alle articolazioni dei piedi e delle mani. Pertanto le è stato prescritto del cortisone.
I sintomi erano spariti ma sono ricomparsi da poco.
Mia madre non è convinta che questi siano sintomi da allergia e vorrebbe far maggiore luce su tutte le possibilità.
Vi ringrazio molto.
Marta.

[#1] dopo  
156628

Cancellato nel 2015
Gentile utente,
non è possibile esprimere un giudizio sull'eruzione cutanea senza vederla. I dolori reumatici non sono mai espressione di un'allergia. Esistono condizioni in cui rash e dolori articolari possono coesistere; ovviamente dovreste cominciare la valutazione consultando uno specialista (reumatologo, immunologo, o dermatologo), meglio se con lesioni attive.
Saluti,