Cosa è allora se gli esami dicono che è tutto ok?

salve, sono una ragazza di 24 facevo la cameriera e da luglio 2010 soffro di dolore sacrale o meglio nel mezzo della natica. Con il tempo peggiorava soprattu a riposo e a dicembre ho fatto una Rx evidenziando segni di sacro-ileite dx e rettifica lordosi lombare + RMN evidenz sacro-ileite bilaterale di 2grado maggiore a dx. Soffro di tiroide di hashimoto in terapia eutirox 125mg e orticaria da contatto da 6anni..ho fatto vari esami del sangue: VES(2 - VALORE RIFERIM= <30), PCR(0.12-VF=0-0.50), EMOCROMO(tutto nella norma salvo MCV e MCH sono portatrice di anemia), ELETTROFORESI SIEROPROTEINE, FIBRINOGENO(272- VF=150-450), CALCEMIA(9.7- VF=8.8-10.6), AST(21-VF=0-0.31), ALT(27VF=0.31), FOSFATASI ALCALINAa(110-VF=64-300), CREATININEMIA(0.78-VF=0.66-1.09), S.O NELLE FECI(negativo), HLA-B27(negativo), IgG(1121-VF=700-1600), IgA(354-VF=70-400), IgM(152-VF=40-230) e G6PDH quantitativa (1.35). Tutto rientra nella norma.. Ho curato questa patologia con tanti anti-infiammatori, ma nulla, anzi, ora la destra sta benissimo, la sinistra non mi da pace... Sapreste dirmi qualcosa di più? Visita fisiatrica tra un mese ma vorrei avere delle risposte molto prima. Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Antonio Corica Allergologo 480 14 3
Ha una malattia autoimmunitaria, la tiroidite di Hashimoto e allergopatie.
La sacroileite e la rettilizzazione lordosi lombare può essere casuale o da ricontrollare nel tempo per eventuali evoluzioni.
Può fare degli esami immuno-reumatologici gli ANA, C3, C4,
ENA E ANTICORPI ANTICITRULLINA oltre ai ves, tas, reumatest e Waaler-Rose.

Troverà sicuramente giovamento dalla fisioterapia se non si riscontrano ematochimici positivi.
Gli esami strumentali le hanno dato già un responso.

dott. ANTONIO CORICA

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Dottor Corica,
La ringrazio per la tempestiva risposta. Volevo aggiungere da qualche giorno non riesco più a riposare bene. Ho come la sensazione di essere stata schiacciata tra un autotreno. Ho dolore in tutte le ossa, mani, polsi, gomiti, spalle, schiena, anca e caviglie, ma non solo, oggi mentre mangiavo o riscontrato dolore alla mandibola e all'osso facciale sinistro, cioè da sopra il labbro esteso fin sotto l'occhio. Devo preoccuparmi? Quindi dai risultati degli esami non c'è nulla? Allora da cosa nasce tutto quel liquido nel mio bacino? La ringrazio in anticipo
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Dottor Corica,
La ringrazio per la tempestiva risposta. Volevo aggiungere da qualche giorno non riesco più a riposare bene. Ho come la sensazione di essere stata schiacciata tra un autotreno. Ho dolore in tutte le ossa, mani, polsi, gomiti, spalle, schiena, anca e caviglie, ma non solo, oggi mentre mangiavo o riscontrato dolore alla mandibola e all'osso facciale sinistro, cioè da sopra il labbro esteso fin sotto l'occhio. Devo preoccuparmi? Quindi dai risultati degli esami non c'è nulla? Allora da cosa nasce tutto quel liquido nel mio bacino? La ringrazio in anticipo
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Dottor Corica,
La ringrazio per la tempestiva risposta. Volevo aggiungere da qualche giorno non riesco più a riposare bene. Ho come la sensazione di essere stata schiacciata tra un autotreno. Ho dolore in tutte le ossa, mani, polsi, gomiti, spalle, schiena, anca e caviglie, ma non solo, oggi mentre mangiavo o riscontrato dolore alla mandibola e all'osso facciale sinistro, cioè da sopra il labbro esteso fin sotto l'occhio. Devo preoccuparmi? Quindi dai risultati degli esami non c'è nulla? Allora da cosa nasce tutto quel liquido nel mio bacino? La ringrazio in anticipo