Puntini rossi sole

salve
E' da circa 2 estati che quando vado al mare e prendo il sole dopo circa un oretta mi vengono dei puntini rossi simili a punture di zanzara che prudono anche un po e che poi spariscono in 2 giorni
ho la pelle chiara però non mi era mai successo e uso sempre la protezione (anche 30 le prime volte e poi sempre 20)
volevo chiedere se c era un rimedio e se potrò abbronzarmi un po per non essere bianca almeno d estate giusto da prendere un minimo di colore....
grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
gentile utente

la diagnosi anzitutto:

essa spazia e deve essere ben orientata (dalla orticaria solare alla dermatite polimorfa solare passando per ogni forma di dermatolsi fotoaggravata tutto è possibile);

in base a questa sicuramente potrà reperire delle terapie efficaci e preventive per evitare questo fastidioso problema

tutto quindi con il dermatologo.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it