Punture su torace e lombare

Buongiorno, Vi scrivo in quanto sono vicino alla disperazione.
Praticamente mi ritrovo, solo sul busto (prevalentemente concentrato nella fascia sopra la cintura, per circa 15 cm di altezza), 5-6 sotto le ascelle e qualcuna sui fianchi e nella zona lombare (ad ora ne conto circa 20 in totale) punture di non so cosa (in casa non si vede ne camminare, ne volare ne saltare nulla).
Il tutto avviene sempre la sera, di giorno è tutto normale.
Avevo fatto un paio di foto ma vedo che non è possibile inserirle, comunque sono rigonfiamenti (tipo zanzara ma ma montagna, non a chiazza) che aumentano nei giorni, fino ad un diametro di 2/3 cm (non tutti), sotto si sente duro come se fosse stato iniettato qualcosa e durano settimane con fastidi e pruriti continui.
Tra l'altro, dopo qualche giorno dalla puntura, su molte compare una crosticina di circa 1mm di diametro in prossimità del "morso"
Anche mia moglie ha seguito la stessa sorte, da metà torace alla vita ne avrà almeno una dozzina.

Non so più cosa pensare ne come comportarmi! Non so cos'è, cosa comporta e come combattere questa peste!

grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
di insetti ematogagi ce ne sono tanti, dalle pulci alle cimici alle zanzare etc e quindi , anche se la morfologia del pomfo può orientare, da qui è difficile dire qualcosa di più .
E' comunque certo che necessitate di una bonifica ambientale e degli effetti personali e letterecci.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2022
Ex utente
La ringrazio per la risposta.
Speravo che il sito permettesse anche di inserire immagini e non solo di scrivere qualcosa, era infatti mia intenzione cercare di capire quale insetto può creare tali punture e, disinfestazioni a parte, se c'erano rischi d'infezioni varie.

Giustamente, come mi dice, senza vedere è impossibile avere una buona base di partenza.

Credo che questa sezione, rispetto alle altre, debba avere la possibilità per l'utente/paziente di inserire immagini, visto che, rispetto alle altre sezioni, qui si tratta di argomenti superficiali visibili ad occhio nudo senza dover tagliare tessuti e/o carne (la pelle è il nostro unico rivestimento esterno).

Grazie ancora per il tempo dedicatomi