Eruzioni cutanee

Specialmente in estate sulla parte alta delle braccia, mi si formano dei ponfi dapprima visibili solo perchè in rilievo (sembrano punture di zanzara ma più piccoli) molto pruriginosi. Dopo qualche giorno diventano un po' arrossati ma penso perché li tocco spesso a causa del fastidio ed al centro si forma una punticina di liquido bianco e denso. Anche se provo a "schiacciarli", continuano a prudere e a gonfiarsi. Si formano solo in quella zona e non capisco perchè. Sono allergica al nikel e spesso ho attacchi di starnuti. Sto dando per scontato che si tratti di un'allergia, ma a cosa? Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

Stia molto attenta a manipolare queste lesioni: le neurodermiti (stress psicologico mediate) ad esempio assomigliano molto alla sua descrizione: effettui piuttosto una buona visita dermatologica!

Saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it