Dolore articolazioni dita della mano

Gentili medici,
ho 25 anni e da qualche tempo (due o tre mesi) soffro di un dolore lieve ma persistente all'attaccatura delle dita della mano sx (medio e anulare), che si accompagna a un costante scricchiolio delle dita stesse. Ultimamente, lo stesso fastidio è comparso all'anulare della mano dx. Ho consultato il medico ma mi è stato detto che non si tratta di un disturbo che possa far pensare a qualcosa di serio. Tuttavia, pur non causandomi difficoltà nel movimento o nell'uso delle dita, la cosa non sembra accennare a scomparire. Devo pensare a qualche causa particolare o fare degli accertamenti?

Grazie in anticipo della disponibilità
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Sarebbe importante raccogliere altre notizie anamnestiche e procedere ad una visita che in questo contesto è ovviamente impossibile. Al persistere della sintomatologia il mio consiglio è quello di procedere con una visita specialistica reumatologica. Cordialmente.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0