Tas alto

Salve Dott. volevo un chiarimento in merito al fatto che ho il tas a 626, io sin da piccola ho sofferto di tas alto, ma ultimamente si era abbassato, qualche mese fa ho effettuato un tampone faringeo ed è risultato positivo allo streptococco, ma non ho eseguito nessuna cura, ora ho ripetuto l'esame ed è risultato nuovamente alto, però il valore della ves è 12 (4-15).
Grazie.
[#1]
Allergologo attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Buonasera.
Il TAS (titolo antistreptolisinico) non è altro che un dosaggio di anticorpi: un'alterazione di questo esame non è di per sé una malattia, soprattutto in un individuo adulto, proprio perché esprime la risposta verso germi comuni. Nel caso specifico deve essere valutato dallo specialista otorinolaringoiatra in relazione al quadro clinico e ai precedenti analoghi dosaggi.
Saluti,