Artrite psoriasica

Egregio dottore,non sono mai stata affetta da psoriasi nè in famiglia vi sono state delle manifestazioni simili, in seguito a dita medie a forma di cannocchiale ,al dolore ai polsi e altre dita con gonfiore ho effettuato esami clinici consigliati dal dottore reumatulogo; il refertoè stato artrite psoriasica.Lechiedo gentilmente di indicarmi in assenza di unastoria personale e familiare di psoriasi, qual è l'esame clinico che lo attesta.? La ringrazio.
[#1]
Dr. Antonio Tamburello Reumatologo 63
Gentile utente,
Non esiste un "esame clinico" come lei lo definisce, in grado di far porre diagnosi di artrite psoriasica, ma esistono dei criteri diagnostici ( cioè un insieme si segni e sintomi) validati dagli esperti di tutto il mondo che aiutano a fare diagnosi.
Cordialità

Dr. Antonio Tamburello

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2012
Ex utente
Egregio dottore, la ringrazio per avermi risposto,cetramente è come lei mi conferma perchè ho effettuato molti esami clinici,che hanno indotto il dottore alla diagnosi di artrite psoriasica,ma inizialmente ero un po' perplessa, la psosiariasi è quindi nel mio corredo genetico.