Formicoli ad arti e mami

E' da una quindicina di giorni che avverto la sensazione di "piccole punture di spillo" alle dita della mano sinistra. A questa sensazione si è poi associato un dolore muscolare al bicipite.premetto che non ho fatto ne palestra ne sforzi.
Nelle settimane precedenti a questa "manifestazione" ho avvertito come la sensazione di non riuscire a tenere in mano le cose.
La settimana pre pasquale ho iniziato ad avvertire una sensazione di puntura di spillo alla mano sinistra,associata alla sensazione di aumento di sensibilità al palmo ed ai polpastrelli, nei giorni successivi è iniziato a dolere il muscolo del braccio.sabato santo al prontosoccorso, il dolore muscolare era forte.
Mi hanno prescritto igniezioni di voltaren & muscoril.
la situazione è andata migliorando .Qualche giorno di tregue e questa sensazione di "punture" si è manifestata anche sul braccio e mano Dx. Coinvolge le dita anulare e mignolo e tutto il muscolo del braccio, con piccoli arrossamenti della pelle...pollice dolente..
Oltre al fastidio devo iniziare a preoccuparmi seiamente?
E' stress?? Postumi di un influenza manifestata con dolori reumatici?
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Quello che descrive sembra essere il quadro di una neuropatia periferica. Per meglio definire la situazione e determinare il livello dell'interessamento del nervo è opportuno eseguire un esame elettromiografico ed elettroneurografico agli arti superiori. Successivamente il suo medico di riferimento deciderà per una eventuale risonanza magnetica in corrispondenza della localizzazione emersa. Cordiali saluti.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0