Malattia autoimmune?

Salve gentili dottori

volevo chiedervi un parere su delle recenti analisi immunologiche fatte dopo che continuo ad avere ormai da 2-3 anni diversi sintomi , tra cui alcuni molto fastidiosi e invalidanti come forte stanchezza e maldigestione ( il peso è immotivatamente basso).

Anti Ena

SSa 12 inferiore a 25

SSb 34 inferiore a 25

Sm 59 inferiore a 25

Rnp 23 inferiore a 25

Anti ANA

Debolmente positivo Titolo 1:160

Ricerca lupus anticoagulante

Ica (test al caolino) 131 rif 0.0 - 15.0

TTi 1.01 rif 0.0 - 1.25

Tempo di coagulazione 41 secondi rif 20 - 36

drVV ratio 1.11 0.70 - 1.25

Epstein - Barr

valore significativo > 20

IgG Vca 143
IgM Vca Negativo
IgG EBNA > 200

i miei molteplici problemi potrebbero dipendere da questi valori?

grazie mille
[#1]
Prof. Giorgio Serino Allergologo, Medico internista 37 6
Gent.mo, I tests immunoreumatologici sono complessi per esecuzione e interpretazione. Si affidi comunque ad un Laboratorio Ospedaliero.
Consiglierei rivalutare l'aspetto dei "fattori anticoagulanti" : anticardiolipina IgG-M, anti beta-glicoproteina 1,LAC. Sarebbe inoltre utile conoscere il "tipo" di ANA (punteggiato,omogeneo,ecc.).
Consulti un buon Immunoreumatologo.

cordialità Dr.Giorgio Serino

Giorgio Serino
Immuno-reumatologo