Dolori alle costole e scapole che scricchiolano

Salve dottore sono un ragazzo di 18 anni e da quasi due mesi ho questo problema, prometto che ho già fatto un elletrocardiogamma ed è tutto perfetto. Ho dolori alle costole se premo sia a sinistra che destra e ogni tanto ho qualche fitta anche lo sterno se lo premo mi fa male per un po', poi se faccio avanti indietro con le scapole mi scricchiolano tutte, soprattutto quella sinistra. Secondo punto è il fatto che quando aspiro o do solamente un tiro ha una sigaretta (sporadicamente) sembra che mi si infiammano tutte le costole, e questo mi da molto fastidio. Vorrei capire che tipo di problema ho e se vi è mai capita una cosa del genere.
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
I sintomi così descritti risultano aspecifici e non permettono di orientare la diagnosi. Apparentemente non mi sembra ci siano elementi di allarme. Se la sintomatologia dovesse persistere la cosa migliore sarà quella di recarsi dal suo medico di medicina generale per una visita ed eventualmente il necessario approfondimento. Cordiali saluti.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie lo stesso.