Vena pulsante mano sinistra

Salve, quattro mesi fa ho preso una valigia pesante e dopo qualche ora ho notato che la vena sulla mano era molto più visibile.
So che le vene non pulsano ed è l’arteria sottostante ma quando si dilata mi fa male, dopo mille creme sento ancora indolenzita tutta la parte intorno al pollice.
La mia dottoressa di base ha detto che queste cose si risolvono da sole ma sono passati quattro mesi, ho messo un tutore, ho cercato di tenerla a riposo ma sono mancina ed è difficile non usarla.
Cosa posso fare altro?

Grazie ancora per la disponibilità
[#1]
Dr. Pier Francesco Leucci Reumatologo 130 7
Buongiorno, è più verosimile che si tratti di un problema tendineo, comunque le consiglio di eseguire una buona ecografia che dovrebbe chiarire la causa della sintomatologia. Resto a sua disposizione.
Cordiali saluti

Pier Francesco Leucci
Specialista REUMATOLOGO
Già Coordinatore Responsabile Reumatologia per l'AUSL LE - LECCE -