Artrite reumatoide

Egregi dottori soffro da un po’ di rizoartrosi e tenosinovite ad alcune dita, curati con farmaci ma con scarso risultato.
L’anno scorso ho effettuato esami del sangue suggeriti da un reumatologo ma i valori erano tutti nella norma.
Da qualche mese, i dolori non solo sono sempre presenti alle mani , ma si accentuano la notte e ho anche forte dolore nel parte superiore del braccio sinistro, polpaccio sinistro e anca desta! Non so più cosa fare Potrebbe essere artrite e non risultare dalle analisi?

Ho 56 anni.
e la mia qualità di vita inizia già da ora ad essere così barcollante?

Grazie
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
La condizione di osteo artrosi può andare incontro ad episodi infiammatori che possono essere all’origine della sintomatologia da lei riferita nel post. Per quanto riguarda la concomitante presenza di tenosinoviti sarebbe opportuno escludere la presenza o quantomeno la familiarità per la psoriasi. Questa malattia può infatti determinare tale impegno e partecipare alla sintomatologia dolorosa. Un cordiale saluto.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore , approfondirò con accertamenti sulla psoriasi . Con un esame del sangue si potrebbe evincere?
[#3]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
La diagnosi di artrite psoriasica viene posta attraverso le caratteristiche cliniche della sintomatologia dolorosa e le evidenze di imaging delle articolazioni interessate. Non esistono esami di laboratorio che con sicurezza possano confermare o escludere la presenza di tale malattia. Cordialità.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0

[#4]
dopo
Utente
Ok perfetto, la ringrazio per la celere risposta