Dolore persistente mani e piedi??

salve sono una ragazza di 34anni,con tre gravidanze passate,e da un 4 anni che sto avendo dei strani disturbi articolari,iniziando man mano prima dalla noce dei piedi,poi esterno del piede,poi da un po di tempo a questa parte ho dolori alle ossa delle mani,tant e che ho difficolta anche a stringere forte le mani,avverto a volte anche malessere tipo febbre reumatica,ho fatto esami del sangue con ves tas e altri valori reumatici tutti nella norma,ho fatto anche l elettromiografia agli arti superiori,ma tutto nella norma,ho paura che si tratti di qualcosa di grave,potete gentilmente fornirmi indicazioni su cosa possa essere o consigliarmi esami o visite da fare?grazie
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Considerata la normalità degli esami ematochimici effettuati tenderei ad escludere malattie gravi. Anche la elettromiografia nella norma è un dato importante. Inoltre dopo quattro anni qualsiasi malattia si sarebbe ormai evidenziata. Nonostante questo, se i disturbi dovessero persistere, sarà utile sottoporsi ad una visita specialistica reumatologica per impostare una terapia in grado di controllare la sintomatologia dolorosa. Cordiali saluti.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0

[#2]
dopo
Utente
ho effettuato la risonanza magnetica che mi era stata prescritta da mio medico curante che ho fatto x la mano destra e piede sinistro,il risultato e questo:MANO modesti segni di edema midollare delle superfici articolari dell interfalangea del primo dito,i tendini dei flessori presentano decorso,non vi e versamento nella guaina comune,non evidenti alterazioni di segnale dei tendini estensori.PIEDE non si apprezzano evidenti alterazioni morfostrutturali o di segnale a carico dei segmenti scheletrici esaminati,distensione della capsula articolare della 1 mtf,assenza di versamento intrarticolare ed a carico delle guanine tendinee.Potete dare una valutazione di cosa si tratti?grazie