Pillola del calcio

gentile dottore,

le volevo chiedere un consiglio,mia madre affetta da attrite reumatoide e sindrome si sjogren assume vantavo da 70 mg visto e assume in mattinata eurotirox da 100 mg?
Quando è' consigliata l assunzione di vantavo mattina a digiuno o nel tardo pomeriggio?

la ringrazio
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
L'assunzione dell'alendronato è consigliata al mattino a digiuno con un bel bicchiere d'acqua appena alzati dal letto. La paziente non deve assumere alcun cibo per almeno mezz'ora dopo la somministrazione come anche deve evitare di ridistendersi a letto per lo stesso lasso di tempo. La somministarzione serale prima del riposo notturno va comunque evitata. Cordiali saluti e Buon Anno!

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0