Artrite reumatoide

Buongiorno. Sono una ragazza di 22 anni affetta di artrite reumatoide; ne soffro da 4 anni ma solo da un anno e mezzo me l'hanno riscontrata. Ora ho interessato il gomito dx, che non riesco a distendere del tutto, ed entrambe le ginocchia che sono gonfie e mi limitano i movimenti. Al momento sto prendendo il reumaflex e un farmaco biologico. La mia domanda è: con il passare degli anni, avendo ovviamente degli alti e bassi, le articolazioni si deformeranno per forza?

Grazie del tempo dedicatomi.
Saluti :)
[#1]
Reumatologo attivo dal 2013 al 2019
Reumatologo
Gentile utente,

la risposta alla sua domanda è no. L'utilizzo appropiato dei farmaci associato a metodiche di economia articolare e di fisioterapia (chieda al suo reumatologo come e quando poterle fare), le consentiranno di aiutare le sue articolazioni a soffrire il meno possibile, nonostante l'andamento della malattia.

saluti
[#2]
dopo
Utente
Spero tanto che abbia ragione lei; anche perche girando su internet non si vedono cose tanto belle. La ringrazio per la risposta.
Saluti :)