Ves alta e positività anticorpi antinucleo

Salve,
ho appena scaricato i risultati delle analisi del sangue; premetto che mi rivolgerò sicuramente al medico il prima possibile, ma purtroppo prima di due settimane non ho avrò modo di avere un appuntamento quindi, nel frattempo, mi rivolgo a voi... un po' preoccupata. I valori che mi preoccupano sono:
VES altissima, a 46
e, per quanto riguarda le AUTOIMMUNITA', sono presenti gli ANA Titolo 1:640 con morfologia: grossolanamente granulare
(invece relativamente alla immunometria tiroidea i valori sono nella norma).
Non ho altri valori e immagino che non siano sufficienti per una diagnosi completa, ma potete dirmi se è il caso di preoccuparmi seriamente e magari rivolgermi dal medico il prima possibile???
Grazie in anticipo
Cordiali Saluti
[#1]
Attivo dal 2013 al 2019
Reumatologo
gentile Utente,

non è possibile sulla base di due risultati fornire alcuna risposta anche perchè non conosco i sintomi che hanno portato il medico a prescrivere questi esami.

Comunque, in assenza di sintomi importanti, si può attendere e non è necessario precipitarsi dal reumatologo.

Saluti
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta celere...
In realtà dovevo ripetere degli esami che avevo fatto in seguito a degli accertamenti per caduta di capelli (non so se c'entra qualcosa)..... Io ho solo chiesto di ripetere la ves perché mi ero preoccupata per il valore alto che era uscito già qualche mese fa... Ma non ho alcun sintomo particolare.....

Vabbe intanto mi consola comprendere che non sembra nulla di preoccupante, almeno attendo l'appuntamento con medico di base con meno ansia.
La ringrazio ancora.

Saluti