Nella parte esterna della coscia

bn giorno
da tempo ho un forte dolore alla gamba sx, dal ginocchio in su, nella parte esterna della coscia. il dolore non diminuisce quando mi sdraio, anzi. la parte è dolente al movimento e anche alla palpazione, lungo tutta la coscia.
Un controllo radiografico alla colonna ha riscontrato :
riduzione della lordosi cervicale, accentuazione della cifosi dorsale ed orizzontalizzazione del sacro. Scoliosi dorso-lombare a doppia curva con rotazione dei metameri lombari. slivellamento delle creste iliache di oltre 1 cm. modesta coxartrosi bilaterale.

il mio lavoro mi costringe alla guida per molte ore.
mi è stato suggerito di fare massoterapia e chiroterapia.
vorrei avere un consiglio.
grazie
[#1]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Un'altro esame utile per la valutazione è l'esame posturale legga https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/ inteso solo come "arma in più" a disposizione dello specialista reumatologo. Anche se forse il Suo quesito era forse più indicato nell'area ortopedica o fisiatrica.
Saluti
Daniele Tonlorenzi

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info