Dolori alle ossa delle mani

Egregi dottori....
Stasera,dopo aver cenato ,le mani mi facevano male e con il movimento nel piegare le dita mi si indolenzivano le ossa(anche al tatto)!!!da dire che le dita di entrambe le mani si sono gonfiate anche se nn di troppo---
Potrei sapere ,sempre gentilmente, se e' un sintomo del quale preoccuparsi???
Grazie infinitamente in anticipo delle vostre cordiali risposte !!!
Dr. Riccardo Busa Ortopedico, Chirurgo della mano 237 20
Il gonfiore e il dolore in corrispondenza delle articolazioni delle mani può verificarsi per tanti motivi "innocenti" quali ad esempio l'iper-attività, i micro-traumatismi ripetuti e anche, semplicemente, le variazioni climatiche. Un dolore occasionale NON DEVE destare preoccupazione. Se invece il fenomeno tende a ripetersi con frequenza (2-3 volte alla settimana o più) e non sembra riconducibile a micro-traumi od iper-attività lavorativa, sportiva, hobbistica è consigliabile valutazione presso il Curante che a mio giudizio potrebbe indicare l'esecuzione di indagini ematiche immuno-reumatologiche di screening ed eventualmente, radiografiche.
Cordiali saluti,

Dr. Riccardo Busa
Chirurgo della Mano
CDC FOGLIANI - MODENA

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Gentile dott.Busa mi scusi per la tardata risposta ...
Volevo informarla che il dolore e' persistito per circa 2-3 giorni e poi e' sparito ...penso sicuramente ad un micro trauma visto che il giorno stesso del sintomo avevo portato buste molto molto pesanti su entrambi le mani.
Grazie e mi scusi ancora per la mia risposta in ritardo
Buona serata e buone vacanze!!!!!
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in reumatologia