Quadricipite rigido,pesante

Salve ho 23 anni pratico kick boxing da circa 3 mesi..Fin dai primi giorni di palestra assumendo la posizione di guardia dopo 5-10 min di attivita intensa l'intero quadricipite della gamba destra diventa rigido, pesante come se avessi fatto degli esercizi di potenziamento su una gamba sola con conseguente dolore e mi tocca interrompere..Dal primo giorno ad oggi il problema non è ne peggiorato ne migliorato..Con la corsa,bicicletta o esercizi di potenziamento il problema non si presenta..ma presa la posizione di guardia e colpendo il sacco anche solo con i pugni ecco che si presenta il problema..Con lo stretching non ho alcun tipo di sollievo la muscolatura del quadricipite non è sottosviluppata..Il mio allenatore pensa sia un problema di postura legato a schiena o ginocchia ma non avverto alcun tipo di dolore..Non credo sia carenza di minerali anche perchè dall'inizio palestra seguo una dieta con abbondante frutta e verdura..A voi la parola grazie in anticipo
[#1]
Dr. Federico Maria Sacchetti Ortopedico 134 5 2
Sono solo 3 mesi che hai iniziato questa attività, a mio avviso si deve semplicemente abituare alla nuova posizione di guardia.
Associ potenziamento del quadricipite (leg extension, squat), dei glutei e degli addominali e vedrà che questi sintomi scompariranno.

Cordialmente

Dr. Federico Maria Sacchetti