Edema midollare testa femore

dopo qualche mese di dolore all anca sx ho effettuato una rx bacino e una rm bacino vi scrivo gli esiti per avere parere di cosa devo fare rx nel complesso conservato tenore calcico delle ossa componenti il bacino . osteosclerosi dei labbri delle sicondrosi sacro illiache e dei tetti cotiloidei. riduzione della porzione mediale della rima articolare coxofemorale di entrambo i lati. non calcificazioni delle parti molli iuxa articolari. rm indagine eseguita mediante sequenze pesate t1 t2 secondo piani assiale e coronale. focolai edemici algodistrofici in esiti della testa e del collo femorale a sinistra non alterazioni osteocartilaginee, segni di condropatia del ciglio con edema della sponginosa a sx senza evidenti alterazioni osteonecrotiche minima falda liquida intro -articolare sx non evidenti versamenti bursali .
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
La condizione di algodistrofia evidenziata dagli esami eseguiti necessita di una terapia appropriata e tempestiva per evitare la cronicizzazione della situazione e i danni connessi. E' quindi opportuna una valutazione da parta di uno specialista reumatologo o ortopedico per ottimizzare la diagnosi e scegliere il trattamento personalizzato più consono alle sue necessità terapeutiche e riabilitative. Cordialità

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0

[#2]
dopo
Utente
Graczie per la riposte ho fatto 13iniezioni Clodron 200 due mesi magneto terapia 5 mesi discarico con bastoni canadesi Ultimate run edema riassorbito ma ancora persiste il Dolore al Carico dope qualche Ora Che Lavoro non so piu Che pensare ho il Timorese Che si treat ti di artosi
[#3]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Le sindromi algodistrofiche possono facilmente andare incontro ad episodi di riacutizzazione. Torni dal suo specialista di riferimento per una riconsiderazione della situazione. Cordialità.