Gli fa male molto la testa

salve, mio padre, 48 anni, soffre da molti anni di artrosi cervicale e come prende un po di freddo gli fa male molto la testa e prende aulin per il dolore.. Che terapie ci sono adesso per poter curare ciò?
distinti saluti
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Premetto che non è possibile fare diagnosi on line e tanto meno prescrivere terapie.
Occorre valutare bene il rachide di Suo padre con una visita specialistica ed eventualmente con rx recenti o attuali; bisogna anche esaminare bene il tipo di dolore, le sue caratteristiche ecc.
Consiglio a Suo padre di sottoporsi a una visita fisiatrica: una corretta postura e periodici cicli di fisioterapia potrebbero essere efficaci, e almeno limitare l'uso di antinfiammatori. Per quanto riguarda le terapie più recenti ricordo la tecarterapia, ma comunque va presa in considerazione solo dopo la visita specialistica

Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it