Poligamia

Buongiorno
Ha mia suocera è stata diagnosticata una poligamia dopo i risultati degli esami del sangue con valori di ves 77 e proteina c reattiva a 2,64.
Il medico curante le ha prescritto medrol da 16 mg al giorno a scalare di 1/4 ogni 5 giorni.
Dopo dieci giorni di trattamento a giorni sta meglio a giorni non riece e muoversi soprattutto di notte e nelle prime ore del mattino.
Chiedo se la terapia è appropriata se le dosi sono giuste e se ci sono altri farmaci
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Versiglia Medico fisiatra 125 8
Buongiorno,
non credo che a sua suocera sia stata diagnostica la "poligamia" ma più probabilmente la "polimialgia reumatica".

La terapia con derivato cortisonico è corretta, ma potrebbe essere necessario aumentare la dose oppure prolungare la terapia.

Può provare a contattare un collega Reumatologo della sua zona per eventuali variazioni della terapia.

Cordiali saluti,
dr Versiglia

Dr. Francesco Versiglia
Specialista in Medicina Fisica e Riabilitazione
Esperto in Mesoterapia ed Ossigeno-Ozonoterapia