Reumatismo autoimmune

Buongiorno.Sono molto preoccupato per l'esito degli esami di mio figlio.Ha 24 anni( fa bodibuilding leggero) e ultimamente poichè accusava un po di stanchezza , sente una specie di scricchiolio a un ginocchio,mani spesso fredde e anche un po di perdita di capelli,il suo medico gli ha ordinato una serie di esami.,questi i risultati:PCR1mg/l ... fattore reumatoide :4 Ul/ml.......A1GLICOPROTEINA ACIDA 52.8 mg/dl. AUTOIMMUNITA' ANT.ANTI NUCLEO (ANA) .positivo....1:320 pattern granulare e 1:160 pattern citoplasmatico........Anticorpi anti antigeni nucleari 0.1 U/ml.Ora vorrei sapere se la caduta dei capelli dipende da questo e secondo questi valori cosa potrebbe realmente rischiare .Siamo in attesa dei risultati dell' anticitrullina e anticorpi antiDNA nativo.Ripeto sono molto preoccupato il mio medico curante non ha saputo dirmi altro,cosa possono significare questi valori?? Grazie e buone feste
[#1]
Dr. Giuseppe Muccari Reumatologo 78 2
Buongiorno , le consiglio una visita reumatologica , ANA 1:320 è prodromico di " Connettivite Indifferenziata" . Cari saluti . GM

Dr. giuseppe muccari

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore è stato gentilissimo . Ma cosa significa " prodromico di connettivite indifferenziata" ? Grazie !
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,ho ritirato gli esami di mio figlio e sia l'anticitrullina che gli anticorpi antiDNA nativo sono entrambi negativi.In attesa della visita reumatologica (ho preso prenotazione presso un suo collega a Matera) mi può chiarire un po la situazione ? Grazie