Fibromialgia

salve,
scrivo per una febbricola persistente da più di un anno.
visita cardiologica, visita ematologica, visita endocrinologica, visita infettivologica, visita medicina interna, senza alcun risultato.
Esami per lo più nella norma.
anticorpi ANA ed ENA negativi.
in data ottobre 2018 presenza igg mononucleosi, igm clamidia pneumoniae, igg mycoplasa pneumoniae.
terapia antibiotica per clamidia ma febbre persiste.
vitamina D quasi inesistente poi con integratore assunto per 6mesi nella norma.
sintomi da influenza perenne, stanchezza cronica, spossatezza, dolori diffusi simili ai dolori influenzali, soprattutto gambe e schiena.
tremori, astenia, difficoltà del sonno, rigidità mattutina, sudorazione notturna sensazione gambe pesanti durante tutto il giorno ma soprattutto al risveglio.
Potrebbe trattarsi di fibromialgia??
Ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Certamente il quadro descritto sembrerebbe suggestivo di una condizione funzionale di tipo fibromialgico. Anche il fatto che tutti i colleghi che l’hanno visitata ma non abbiano trovato nulla di patologico confermerebbe tale ipotesi. Purtroppo in questo ambito virtuale è impossibile andare oltre questo orientamento di massima perché per una diagnosi conclusiva sarebbe necessario procedere con una valutazione diretta che in questo ambito è impossibile. Cordiali saluti.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0