Dolore spalle e gambe

Buongiorno, scrivo per una consulenza per conto di mia madre.

Mia madre, 54 anni (menopausa da 3 anni), da 4/5 giorni presenta dolori alle spalle e gambe tipo reumatismi.

Nonostante abbia assunto antinfiammatori (Oki) per tre giorni il problema pare scomparire, ma dopo passato l’effetto (circa 8-9 ore) il problema si ripresenta.

Da premettere che in queste giornate di torrido caldo usufruiamo del climatizzatore circa 16-17 ore al giorno, notte compresa.

Questo problema, secondo Voi, è riconducibile a qualche patologia in particolare, oppure è una conseguenza all’esposizione dell’aria climatizzata?
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Penso che la durata della sintomatologia sarà importante per giudicare il quadro clinico. Infatti nella ipotesi da lei posta i dolori dovrebbero scomparire in breve tempo. Nel caso invece dovessero persistere sarà opportuno eseguire una valutazione quantomeno presso il vostro medico di medicina generale che dopo aver visitato la mamma valuterà l’opportunità di richiedere una consulenza specialistica reumatologica. Cordiali saluti.

Mauro Granata