Anni che presenta numerosi lividi scuri, piccoli e tondi su tutte le gambe

Ho una bambina di otto anni che presenta numerosi lividi scuri, piccoli e tondi su tutte le gambe. L ultima volta che ne ha avuti cosi numerosi e stato a giugno del 2008. Le fanno spesso anche male le caviglie ed anche alle caviglie presenta lividi piu chiari di color bruno giallastro. I lividi ora sono durati una settimana e sono scomparsi cosi come sono venuti. La Pediatra mi ha prescritto numerose analisi del sangue, ipotizzando diverse patologie. Volevo sapere se mi devo preoccupare e se è un probleme di natura vascolare oppure ortopedica?
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

E' possibile che il problema presentato dalla sua piccola possa rientrare nelle affezioni di interesse reumatologico.
Provvedo quindi a spostare in quest'area il quesito, attendendo che colleghi Specialisti in quest'ambito lo prendano in considerazione.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1