Lupus

Buonasera, da un mese ho febbre 37 1 e dolori articolari e muscolari, rigidità delle caviglie la mattina qlc minuto. Ho fatto visita reumatologo e tutti gli esami del sangue specifici ma è tutto negativo. Avendo avuto la zia materna con il lupus ho timore di averlo anche io. Ma se tutti i test sono negativi devo preoccuparmi ? Il reumatologo ha supporto fibromialgià. Il lupus posso quindi escluderlo ? Sono molto spaventata. Grazie se potrete rispondere.
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Con tutti i limiti di un consulto a distanza come questo, senza avere la possibilità di rendersi conto di persona della situazione ritengo che la negatività dei test effettuati escluda la possibilità possa trattarsi di un LES. Per quanto riguarda invece la diagnosi di sindrome fibromialgica questa è possibile solo con una visita da parte di uno specialista esperto in questo particolare ambito di patologie. Cordiali saluti.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0