Dolori gambe e braccia

gentilissimo dottore da circa 20 giorni ho spesso dolori alle gambe e alla braccia e sento come se mi bruciano,ho fatto tutti gli esami di sangue e risultati sono negativi ,ma ho tanta paura perchè qualcuno mi ha detto che potrebbe essere la fibromiologia e quindi lei mi consiglia di fare una visita con il reumatologo? sento come bruciare la pelle cosa mi consiglia ? i valori del sangue sono tutti negativi non c'è nulla anche reuma test proteina c reattiva ves
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
"...dolori alle gambe e alla braccia e sento come se mi bruciano...";
penserei, valutata la tipologia del dolore "di tipo urente" pertanto probabilmente neuropatico più ad un disturbo di origine mielo-radicolare.

Pertanto una Visita Neurologica preliminarmente.
Sarà poi il Collega a prescriverLe esami strumentali che dovesse ritenere indicati (esempio una RM Midollo Spinale, Potenziali Evocati Midollari quali SEP e MEP, forse EMG).

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore gentilissimo e cordiale,mi devo preoccupare potrebbe essere un sintomo di qualcosa di brutto? sono molto ansioso ,anni fa ho fatto una visita neurologica ma andava tutto bene ...
[#3]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Come detto si faccia visitare dallo specialista.

"Il consulto a distanza ha limiti molto precisi. Manca il contatto, la visita medico/paziente".
Pertanto comprende come io non possa esprimere una ipotesi diagnostica on line...

Ha un disturbo doloroso... lo lasci studiare di persona da un neurologo esperto in Algologia (terapia del dolore).

Lei scrive "...sono molto ansioso ,anni fa ho fatto una visita neurologica ma andava tutto bene ...";
1)anche l'ansia è un disturbo, peggiora la qualità della vita, pertanto anche solo questa merita una visita ed un trattamento;
2)anni fa (senza allarmismi)... era anni fa.

Individui un bravo professionista neurologo, si faccia visitare accuratamente,e qualora il Collega lo ritenesse indicato le prescrivera esami strumentali.
Nel frattempo le tratterà il disturbo d'ansia.
[#4]
dopo
Utente
grazie mille dottore gentilissimo ....provvederò presto.