Muscoli gambe stanchi e dolenti

Salve, son circa 4 mesi che ho i polpacci e cosce sempre dolenti. Non è un dolore ma è come fossero stanchissimi i muscoli fino a dar fastidio, soprattutto a riposo. Mi vien una voglia pazzesca di massaggiare polpacci e cosce di continuo. Sento un po di stanchezza anche alle braccia, appena faccio uno sforzo mi stanco il muscolo. Devo dire che ho passato un periodo molto stressante con una forte paura di aver una brutta malattia. Diciamo che non ci son ancora completamente uscito da questo periodo ma sto meglio psicologicamente peró di natura soffro d’ansia. Non ce la faccio piu a sopportare questi muscoli dolenti. La forza non mi manca perché faccio la panca sempre bene. Secondo lei è fibromislgia da ansia/stress cronico?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
Gentile utente,

Cosa intende che di natura soffre d'ansia ? Ha mai ricevuto diagnosi in merito ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore. Si anni fa ho eseguito una visita neurologica perchè avevo svariati sintomi come mal di testa nevrite superficiale ad una coscia e dovevo contrarre di continuo i muscoli dell avambraccio perché sentivo tensione. Feci una terapia con alprazolam. Poi dopo un anno mi tornò sotto un altra forma. Stanchezza terribile mal di testa e peso al torace. Feci terapia da una psicologa senza assumere farmaci e passó tutto. Ora invece tutto questo è avvenuto durante un periodo stressante perché è da settembre che convivo con una tosse stizzosa bronchiti raffreddori forti laringiti ecc.. e un dottore mesi fa davanti ad una radiografia toracica sospettó adenopatia ilare chiedendo tac mdc. Da quel giorno son andato in panico. Ho visto altri 3 pneumologi immediatamente che han contraddetto assolutamente la diagnosi precedente dicendomi che la lastra era pulita. Ma comunque non ho mai risolto la mia tosse. A ottobre questi fastidi alle gambe venivano per 2/3 giorni e andavan via. Ora son diventati cronici, e sento anche un gran calore dalla vita in giu. Ora mi son fissato che potrebbe essere un tumore del midollo dato che sospettavano di linfonodi gonfi potrei avere un linfoma che unirebbe molti sintomi come stanchezza alle gambe tosse infezioni ricorrenti ecc. cosa ne pensa?
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
Sarebbe il caso che si facesse rivedere da uno psichiatra, perché visto il ripetersi di queste situazioni è forse opportuno pensare ad una cura specifica e preventiva.
[#4]
dopo
Utente
Certamente. Allora non pensa ad un linfoma quindi un problema del midollo osseo?
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
Inutile che chieda in questi termini. Penso che debba farsi rivalutare da uno psichiatra.
[#6]
dopo
Utente
Lo faró dottore. Negli ultimi 2 giorni ho piu che altro bruciore alla pelle delle gambe e anche sotto gli occhi sugli zigomi mi brucia e c è gonfiore
[#7]
dopo
Utente
Salve dottore in attesa della visita psichiatrica che eseguiró nei prossimi giorni, ho prenotato anche una visita neurologica per i fastidi muscolari alle gambe. Ho fatto bene? Negli ultimi giorni sento i muscoli della coscia, polpacci veramente stanchi come se avessi fatto una maratona. Sento l’esigeNza di massaggiarli tutto il giorno ed è veramente dura. Allora per sicurezza virrei escludere problemi neurologici anche se secondo me è derivante dalla solita ansia maledetta! Grazie
[#8]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
Però non si sta facendo rivalutare da uno psichiatra.
[#9]
dopo
Utente
Si ho prenotato per la prossima settimana. Intanto ho fatto una visita stamattina da un medico internista. Un furto di 82 euro. Mi ha guardato le analisi del sangue di novembre e mi ha detto ci vediamo fra 4 mesi senza nemmeno chiedermi che problemi ho. Allucinante.
[#10]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
E senza neanche che Lei però discutesse con lui questi problemi. Poteva farlo in sede di visita. Qualche commento lo avrà fatto, anche se non è ben chiara la ragione della visita.
[#11]
dopo
Utente
Guardi ci ho provato ad intervenire ma non mi lasciava parlare. Pazienza. Venerdi ho visita dal psicoterapeuta e donani neurologo. Ne verró a capo!!