Reumatest, carenza vitamina D, dolori articolari

Egregi Dottori,
vi scrivo in merito ad un problema che dura da diverso tempo.
Da qualche mese ho dolori articolari molto intensi alla mano ed al polso destri, risalendo lungo il braccio e la spalla e spesso anche all'anca che "scricchiola" anche se faccio del blando pilates.
Ho inoltre notato un eccessiva debolezza delle unghie che si piegano pur essendo cortissime ed una comparsa improvvisa di acne al volto che non avevo mai avuto neanche in piena adolescenza.
Per tanto ho deciso di fare un checkup ematologico per avere un'idea della situazione generale, questo è il risultato:
REUMA - TEST 37, 0 UI/ml fino a 14
VITAMINA D3 (25 OH) 26, 20

VES 6
EMOCROMO
Contaglobuli automatica WBC (Leucociti) 4, 4
NEU% (Granulociti neutrofili) 50, 9
LYM% (Linfociti) 42, 9
MON% (Monociti) 4, 0
EOS% (Granulociti eosinofili) 1, 7
BAS% (Granulociti basofili) 0, 5
NEU# 2, 26
LYM# 1, 90
MON# 0, 18
EOS# 0, 08
BAS# 0, 02
RBC (Eritrociti) 4, 59
HGB (Emoglobina) 12, 8
MCV (Volume medio eritrociti) 84, 0
HCT (Ematocrito) 8, 7
MCH (Contenuto medio Hb) 27, 9
MCHC (Concentrazione media Hb) 33, 0
RDW (Distribuzione eritrociti) 13, 1
PLT (Piastrine) 221
MPV (Volume piastrinico medio) 9, 7
SIDEREMIA 90
GLICEMIA 93
COLESTEROLO 163
TRIGLICERIDI 58
AZOTEMIA 23
TSH 1, 829

Alla luce dei risultati ottenuti, cosa mi consigliate per indagare ancora più a fondo e scoprire cosa sta effettivamente succedendo al mio corpo?
Con questo quadro clinico, è saggio continuare a cercare una gravidanza o dovrei attendere?
In attesa di un vostro cordiale riscontro, porgo a tutti voi i miei più cordiali saluti.
[#1]
Reumatologo, Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2020 al 2021
Reumatologo, Perfezionato in medicine non convenzionali
Salve. Ci vuole una visita Reumatologica. Con gli esami da soli non si può emettere una diagnosi di certezza.
Saluti,
[#2]
dopo
Utente
Buon pomeriggio Dr. Vaccai,
la ringrazio per la sua risposta e per il suo consiglio. Appena mi sarà possibile vedrò al più presto un reumatologo. Ma potrebbe essere così cortese da darmi una sua opinione sui risultati delle analisi? Secondo lei dovrei fare ulteriori esami prima di recarmi dal reumatologo?

In attesa di un suo riscontro, le auguro una buona serata.
[#3]
Reumatologo, Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2020 al 2021
Reumatologo, Perfezionato in medicine non convenzionali
L'unica cosa che vedo è il Reuma test (che poi il nome corretto è RA test, il Laboratorio sbaglia nella terminologia) che è leggermente superiore alla norma. Ma anche questo non vuol dire granchè. Ci vuole la visita. Dagli esami da soli non si evince niente (per altro manca la PCR, Proteina C Reattiva). Per la gravidanza, è persino ovvio attendere una diagnosi del Reumatologo. Saluti,