Artrosi reumatoide

Buongiorno, io lavoro in una fabbrica, faccio un lavoro a catena, è molto freddo ed è anche molto pesante.
Ho dolori alle spalle gomiti e polsi.
Pensavo che erano normali visto il lavoro.

Questo mese ho fatto le analisi del sangue e ho scoperto che il valore del fattore reumatoide è 73.

Devo preoccuparmi?

Grazie
[#1]
Dr. Mauro Ranieri Reumatologo, Medico dello sport, Medico di laboratorio 51 1
l'esame da solo e i pochi sintomi non possono essere considerati diagnostici.
sono necessari alti accertamenti e soprattutto un esame clinico, cioè una visita specialistica
mauro ranieri