Artrite reumatoide

Salve dottori, io soffro di artrite reumatoide scoperta nel 2009.

Ho 61 anni.

Sto assumendo reumaflex a punture più antinfiammatori (tauxib da 90).

Anche assumendo questi farmaci non riesco più a trovare sollievo, ho forti dolori sul fondo schiena e all’addome.

La mattina quando mi alzo non riesco neanche a vestirmi, cosa mi consigliate di fare?

Mi sento a pezzi, grazie in anticipo
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
L’artrite reumatoide è una poliartrite periferica con caratteristiche di simmetria ed aggiuntività. I distretti articolari maggiormente colpiti sono rappresentati dalle mani e dai polsi insieme ai piedi e alle caviglie. Nel corso della malattia ci può essere un interessamento centripeto delle articolazioni più grandi. La malattia tende a risparmiare la colonna a differenza di altre malattie infiammatorie reumatologiche come per esempio le spondiloartriti. È perciò probabile che le cause della sintomatologia siano altre e per questo ritengo opportuna una rivalutazione da parte del suo reumatologo di riferimento. Un cordiale saluto.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0