Il ginocchio , ed è stato allora che il dolore ha iniziato

Salve a tutti
sono un ragazzo di 21 anni , peso 68kg e sono alto 176
da un pò di tempo a questa parte avverto uno strano dolore ad entrambe le ginocchia(al sinistro ,principalmente).Il dolore tende a svanire quasi completamente se riscaldo le articolazioni , per esempio con una corsetta.Il dolore si presenta in modo particolarmente molesto al mattino presto (alcune volte mi rende perfino difficile camminare..)e quando rimango fermo in piedi per piu' di 10 minuti.Inoltre , Vorrei sapere che esame potrei fare per sapere con precisione a cosa potrebbe essere dovuto questo fastidio , dal momento che mi piace praticare un pò di attività sportiva e questo problema mi ha costretto a rimanere fermo per diverso tempo.Una cosa molto importante:tempo fa un mio amico mi ha mostrato degli esercizi di stretching da eseguire per il rilassamento della colonna vertebrale.Tra questi , ce n'era uno che prevedeva di sedersi sui talloni.Ho provato a fare questo esercizio diverse volte,alcune volte anche piegando anche troppo il ginocchio , ed è stato allora che il dolore ha iniziato a presentarsi puntualmente tutte le mattine.Da allora sono passati però 3 mesi , e malgrado abbia sospeso diverse volte l'attività sportiva , anche per periodo piuttosto lunghi (10+ giorni) , il fastidio non è ancora scomparso.Ho anche provato a prendere degli antiinfiammatori per 4 giorni,l'oki in particolare,come mi ha consigliato il mio medico curante.

[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Da quanto si può desumere dalle notizie riportate la natura del disturbo sembra di tipo post traumatico. Probabilmente l'eccessivo stiramento ha provocato il risentimento delle strutture legamentose e capsulari delle ginocchia. Assuma regolarmente per una diecina di giorni l'antinfiammatorio prescritto. In caso di persistenza della sintomatologia utile visita specialistica reumatologica. Cordiali saluti.

Mauro Granata

https://www.idoctors.it/medico/16613/0