Fissazione/ paura leucemia per lividi e debolezza

Salve,
ho 26 anni e mi è stata diagnosticata la sindrome di Rayanud la quale, a detta di alcuni medici qualche tempo fa, può generare lividi improvvisi anche senza traumi.
Per questa ragione non mi sono mai preoccupata più di tanto.
Oggi, invece, non riesco a fare a meno di pensare che possa essere qualcosa di più grave anche perché avverto debolezza e dolori articolari/muscolari (soprattutto alle gambe, generandomi anche nausea) quindi volevo avere la certezza che la sindrome di Raynaud possa davvero causare la fuoriuscita di lividi sulle gambe anche di grandi dimensioni ed in punti particolari (come i glutei), a volte doloranti a volte no.
La mia preoccupazione deriva anche da alcuni commenti di amici i quali, guardando le gambe, si chiedono come mai io ne abbia sempre così tanti, aumentando ancora di più il mio spavento.

Spero in un vostro riscontro.
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
La comparsa di ecchimosi senza apparenti cause, specie se diffuse, richiede una attenta valutazione medica per giungere al corretto orientamento diagnostico. Direi perciò di eseguire rapidamente gli esami di routine e in special modo l’esame emocromo per poi ricorrere ad una visita specialistica ematologica. Saluti cordiali.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il gentile e celere riscontro.

Poiché nell’ultimo mese sono stata influenzata per due volte, di cui una per Covid fino a pochi giorni fa, mi consiglia di andare subito o di aspettare qualche giorno?
[#3]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Direi di procedere senza urgenza ma con una certa celerità. Cordialità.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0