Psoriasi e artrite psoriasica

Buongiorno, ho la psoriasi, sto facendo degli esami per capire se posso avere anche l'artrite psoriasica, il 30 maggio farò le ecografie, intanto ho fatto gli esami del sangue e delle urine, tutti i risultati sono nella norma, tranne la gamma globuline che è alta, posso stare tranquillo o potrei avere l'artrite?
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
A differenza di quanto si osserva nella artrite reumatoide nell’ambito della diagnosi e del monitoraggio della artrite psoriasica sono molto più importanti le indagini di imaging piuttosto degli esami di laboratorio. Purtroppo perciò la negatività degli esami di laboratorio non esclude la possibilità si tratti di una forma psoriasica. È perciò fondamentale quanto emergerà dagli esami ecografici i soli in grado, insieme alla risonanza magnetica, di evidenziare le lesioni caratteristiche della malattia. Saluti cordiali.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, quindi per la gamma globulina alta potrebbe esserci l'artrite psoriasica? Diciamo che in questo momento dovrei fare le eco per avere un ulteriore conferma?
[#3]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
L’ecografia ed eventualmente la risonanza magnetica potranno confermare la diagnosi. Cordialità.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0