Schiena

buongiorno , è da un anno che avverto a spalle è braccia sensazione di bruciore mista a freddo (credo che il freddo e le correnti d'aria siano le cause scatenanti) premetto che faccio lavoro d'ufficio al pc ma da sempre pratico fitness e pesistica ma sensa carichi esagerati. due anni fa mi è stato riscontrato un strappo al trapezio sinistro e la RM fatta su entrambe le spalle non ha evidenziato alcun problema ne a livello osseo ne tendineo. di recente lo stesso fastidio comincio ad acccusarlo alla schiena all'altezza dello sterno ( esattamente appena sotto le scapole ( la sensazione è molto circoscritta e non si irradia) il tutto mi succede quando sudato prendo qualche corente d'aria o col freddo , dopodiche rientrato a asa sento il bisogno di svestirmi e dopo un po tutto passa. ho fatto una rx alla schiena ( un po di scoliosi , secondo il fisiatra niente di problematico o che possa essere causa di alcuna sintomatologia) spero di essere stato abbastaza chiaro al fine di facilitare la Vs analisi , ringrazio e aspetto .....
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Gentile utente, i disturbi che riferisce potrebero essere dovuti ad anomali posture che assume durante l'attività lavorativa, soprattutto considerando che lei lavora al computer. E' più che ovvio che dovrebbe evitare di prendere correnti d'aria, soprattutto se condizionata, quando è sudato perchè sicuramente le possono provocare contratture dolorose. Le consiglio comunque di effettuare una visita ortopedica ed eventualmente rivolgersi anche ad un posturologo. Ci faccia sapere

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi