Di 29 anni 4 anni fa o subito un intervento per calcoli alla coliciste con esportazione di essa,da

Salve dottore sono un ragazzo di 29 anni 4 anni fa o subito un intervento per calcoli alla coliciste con esportazione di essa,da quel giorno dopo mangiato devo correre subito in bagno per scariche diarroiche dopo vari trattamenti mi e' stato consigliAto dalla mia erboristeria l'argilla verde SUPER ventilata ogni mattina un cucchiao di argilla in UN BICCHIERE D'acqua e mescolare e bere
secondo lei la preparazione e giusta ? potrebbe far male ? potrebbe avere delle contro indicazioni ? MI PUO AIUTARE SU COME SI DOVREBBE ASSUMERE grAZIE
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
il consiglio dato dalla Sua erborista fa parte della cosiddetta Argillaterapia.
Per l'uso interno è necessario un tipo di argilla macinata finemente e che troviamo in vendita sotto il nome di ventilata. La preparazione, per ottenere l'"acqua argillosa", si effettua con un cucchiaino da caffè (non metallico) di argilla mescolata in un bicchiere d'acqua (non clorata e preferibilmente minerale naturale). Bisogna, poi, lasciare riposare per qualche ora. L'acqua argillosa, così preparata, va presa preferibilmente al mattino appena alzati oppure la sera prima di coricarsi. In casi di affezioni epatiche e delle vie biliari è indicata l'argilla bianca (e non verde!!!).
Spero di averla aiutata...ma mi permetta di farLe una domanda: considerato che è stato colecistectomizzato, non farebbe prima a farsi preparare una lista di alimenti sconsigliati e/o da evitare dal Suo medico di famiglia?!
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!