Acqua da bere

vorrei un consiglio disinteressato e professionale riguardo l'acqua da bere. essendomi un pò documentato sull'argomento ho già escluso l'acqua in bottiglia (soprattutto quelle in plastica o pet) e i vari filtri ad osmosi inversa. la mia domanda è se l'acqua trattata con gli ionizzatori(quindi acqua alcalina) è realmente migliore per la sua azione antiossidante o per altre ragioni e se i famosi bastoncini di idrogeno messi nell'acqua hanno realmente i benefici che raccontano. grazie per l'interessamento
[#1]
Dr. Alberto Calvieri Dietologo, Medico di medicina generale, Specialista in malattie del fegato e del ricambio, Medico estetico, Diabetologo 448 11 14
Gent.le Utente
non mi risultano al momento studi scientifici indicanti con estrema chiarezza ed onestà la maggiore utilità di certe acque rispetto ad altre. Se l'acqua in questione è pura e priva di scorie o peggio ancora di batteri (carica eccessiva) è sicuramente un acqua salubre. L'uso di additivi cui lei fa riferimento nan hanno al momento superato alcuna validazione scientifica
cordialità

Dr. Alberto Calvieri - Specialista in Scienza dell'Alimentazione
www.albertocalvieri.it