Muffa patate

Buonasera, scusate la banalità della domanda ma preferisco chiedere per sicurezza. Ho acquistato alcune vaschette di patate novelle (vaschetta in plastica coperta da pellicola trasparente) e una vota a casa mi sono accorta che alcune hanno una leggera muffa. Volevo chiedere se è sufficiente buttare quelle ammuffite e se posso utilizzare tranquillamente le altre, anche se sono state per parecchio tempo a contatto nella stessa vaschetta con quelle ammuffite.
Il dubbio mi è venuto perchè dovrei cucinare anche per mio nipote che è piccolo (ha 4 anni), e vorrei essere certa di non creargli problemi.
Grazie in anticipo.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. signora,

il consiglio è lo stesso...ma forse l'ha già dimenticato

https://www.medicitalia.it/consulti/scienza-dell-alimentazione/395322-muffa-legumi-secchi.html

Prego.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
Utente
Buonasera,
pensavo che fossero due situazioni diverse, mi scusi. Non volevo ripetere il quesito.
Grazie comunque per avermi chiarito nuovamente il dubbio.
Cordialmente.