Conservazione alimenti

Buongiorno, vi disturbo un consiglio. Un fornitore ci ha omaggiato di parecchie confezioni di dolci natalizi (panettone e pandoro) e mi servirebbe un parere circa la conservazione. Avrei necessità di toglierne alcuni dal cellophane: mettendoli in contenitori di plastica si conserverebbero ancora fino a scadenza (fine aprile) o potrebbero esserci problemi? Potrei utilizzare anche i sacchetti per il freezer, eventualmente?
Vi ringrazio e scusate la banalità della domanda. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

è consigliabile lasciare gli alimenti nelle loro confezioni originali e rispettare la scadenza indicata.

Prego.
Cordialità.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, purtroppo alcune confezioni non erano in "buono stato" e ho preferito togliere il cellophane esterno, per questo mi ponevo il problema della conservazione. In casi come questo, come si potrebbe "rimediare" alla mancanza della confezione originale, senza compromettere gli alimenti?
La ringrazio nuovamente per la disponibilità. Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Avrebbe mai acquistato un prodotto in confezione non in "buono stato"???

Sono sicuro di no!

Purtroppo se le confezioni non erano integre, per non incorrere in rischiose problematiche dal punto di vista igienico, è sempre consigliabile non consumare il prodotto.

Prego.
Cordialmente.

[#4]
dopo
Utente
Ha perfettamente ragione. La ringrazio per il consiglio e la disponibilità.
Di nuovo grazie. Cordialmente.
[#5]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Di nulla!

Cordiali saluti.