Lievito di birra

salve gentili dottori.
l'assunzione di lievito di birra in compresse continuativamente per lunghi periodi di tempo può dare qualche problema o è da ritenersi completamente scevro di effetti negativi( fatti salvi alcuni problemi digestivi che non ho mai riscontrato personalmente)?
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
dovrebbe dirci per quale motivo Le e' stato consigliato il consumo di lievito di birra.
Saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
grazie per l'attenzione. francamente lo sto assumendo spontaneamente da tempo associato al tè verde per i benefici nel contrastare la presenza dei numerosi brufoli che erano sparsi sul viso e sul petto.praticamente erano anni che si presentavano regolarmente. devo dire, caso o no, da parecchi mesi non ce n'è nemmeno più l'ombra.e la scomparsa si è manifestata regolarmente e gradualmente nel corso dei mesi successivi all'assunzione continua di tè verde e lievito di birra.
a mio modesto parere il lievito è paragonabile a un alimento e dovrebbe essere innocuo.
mi sono rivolto qui per avere un prezioso parere scientifico al riguardo.
grazie per ogni delucidazione
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
l'assunzione può avvenire anche per lunghi periodi, ricordando che le uniche controindicazioni sono l'iperuricemia (gotta) e le insufficienze renali ed, eventualmente, nelle fasi iniziali dell'assunzione ritrovarsi con produzione aumentata di gas intestinali e meteorismo.
Per questo è consigliabile attenersi alla posologia giornaliera descritta sulla confezione.
Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dott. Marcolongo. chiaramente mi attengo alla posologia riportata sulla confezione
buonb lavoro
[#5]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
...di nulla.

Buona serata a Lei.