Intossicazione alimentare
Aiutatemi vi prego! oggi a pranzo ho condito la pasta con del tonno conservato sottolio. Ne ho assaggiata una piccola quantità e ha cominciato a pizzicarmi la lingua e la gola....ovviamente non l'ho più mangiato. Cosa puà succedermi? per ora non ho nessun sintomo, ma ho letto del Botulismo che i sintomi si vedono dopo più di 6 ore. Rispondetemi per favore!
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
se la scatola prima dell'apertura non presentava strani rigonfiamenti o deformazioni e subito dopo averla aperta non ha avvertito strani o cattivi odori non dovrebbe preoccuparsi. La sensazione di pizzicorio avvertita, a volte, è causata dal grado di acidità dell'olio utilizzato.
In ogni caso, mi aggiorni pure.
Cordiali saluti.
Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica
[#2]
Utente
La ringrazio molto per la sua risposta. No, non ho notato nulla prima di assaggiare. Volevo sapere quali sono i sintomi di cui dovrei preoccuparmi. La ringrazio ancora molto
[#3]
(..)No, non ho notato nulla prima di assaggiare.(..)
Bene...questo deve tranquillizzarla ulteriormente!
Cordialmente
[#4]
Utente
Lo spero gentile dottore, anche se l'ansia non mi abbandona facilmente.
[#5]
comprendo la Sua preoccupazione, ma non vedo motivo di allarmarsi inutilmente.
Mi aggiorni pure, se questo può esserLe d'aiuto.
Buona serata.