Assorbimento nutrienti

Che esami si possono fare per verificare che non ci sia uno scarso o mancato assorbimento dei principi nutritivi da parte del corpo?
Soffrendo già di glicosuria derivante da un mancato assorbimento degli zuccheri da parte del tubulo renale mi viene dubbio se non perdo anche altri nutrienti.
Ho anche un a leggera proteinuria rilevata da esami urine.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

ritengo che il Suo problema da risolvere sia nel capire le cause di dispersione nelle urine di sostanze importanti per l' organismo, prima di parlare di un malassorbimento.

Le consiglio di consultare, pertanto, un Nefrologo di Sua fiducia per gli accertamenti del caso.

Se lo desidera, mi aggiorni pure.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Ho già effettuato accertamenti nefrologici in passato e la causa è imputabile ad un difetto di assorbimento a livelo del tubulo renale, come scritto.
Mi chiedevo però come si fa indagare la perdita di altri eventuali sostanze.
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Indicando al laboratorio le eventuali sostanze da controllare, tramite prelievo venoso o raccolta urine...

Il tutto, logicamente, prescritto dal Medico.