Sostanze nutritive

Egregio dott,
in seguito al riscontro di mie carenze alimentari( ferro, acido folico, vitamine) sto assumendo degli integratori alimentari ma ho anche cambiato le mie abitudini alimentari scorrette e la situazione è rientrata nella norma dopo un bel pò di mesi.Siccome sono all estero in una nazione dove è molto difficile reperire verdure fresche tutto quello che riesco a trovare sono fagiolini e spinaci surgelati.Volevo sapere quale sia il miglior metodo di cottura per conservare al massimo le loro sostanze nutritive, in particolare se è meglio la lessatura o la cottura a vapore.
Vi ringrazio molto se mi risponderete.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

tra i 2 metodi Le consiglio quello a vapore e Le ricordo che questi nutrienti li trova anche in tanti altri alimenti.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!