Assunzione Proteine in polvere
Buongiorno,
ho 20 anni, 66kg per 175cm di altezza e faccio palestra.
Sto assumendo da un circa 2 settimane delle proteine in polvere al 90% (mix di 5 fonti proteiche: Proteine del siero di latte, caseinato di calcio, proteine della soia, albume d'uovo in polvere e peptidi);
generalmente assumo 1 misurino (28gr.) prima dell'allenamento e 1 misurino (28gr.) nel post allenamento (ovviamente se nel post allenamento ceno subito, non le assumo).
Potrebbe essere dannoso per l'organismo? (mi alleno a giorni alterni in palestra)
Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
(..)Potrebbe essere dannoso per l'organismo?(..)
Gent. utente,
la risposta è SI se un qualsiasi integratore venisse assunto senza aver consultato, prima, il proprio Curante o senza effettuare un monitoraggio nel tempo attraverso esami del sangue.
Per utili spunti di riflessione:
Cordiali saluti.
Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica